UN MERCATO MARAVILLOSO

23.04.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
UN MERCATO MARAVILLOSO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Che il mercato italiano in questo momento non offrisse grandi soluzioni non è certo una novità, ed il fatto che il mercato viola si sposti sempre di più verso la Premier League e sopratutto verso la Liga spagnola è l'ennesimo indizio in questo direzione. Daniele Pradè ed Eduardo Macia stanno scandagliando questi due campionati per trovare le maggiori occasioni in vista della prossima stagione, ma anche per trovare l'eventuale sostituto nel caso in cui Stevan Jovetic a fine anno decidesse di partire.

In questo senso negli ultimi mesi sono usciti nomi di primissimo piano: da Gaston Ramirez del Southampton a Fernando Torres del Chelsea, ma è di questa mattina la notizia che la società viola avrebbe contattato l'agente di Sanchez per sondare il terreno in vista di una possibile partenza da Barcellona. Ovviamente è una strada che sembra difficilmente percorribile, ma soltanto il fatto che la Fiorentina creda nei suoi mezzi proponendosi a giocatori come il Nino Maravilla, è sintomo che la società sta pensando sempre più in grande. Dalla Spagna le voci che riguardano i viola si rincorrono ormai da tempo, ed in seguito ai colpi messi a segno con Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Giuseppe Rossi, l'interesse sul calcio gigliato è sempre maggiore. In questo senso Pradè ha allacciato da tempo i contatti con il Valencia per due prospetti di primo piano, ovvero Roberto Soldado e Tino Costa, rispettivamente un bomber da 18-20 gol a stagione ed un centrocampista già pronto per diventare un punto fermo anche nel campionato italiano. Stessa cosa vale per Alvaro Negredo del Siviglia, con il duo di mercato viola che negli ultimi mesi ha intensificato i contatti con alcuni intermediari di mercato per capire la fattibilità dell'affare che porterebbe in viola il quarto marcatore della Liga.

Insomma la Fiorentina progetta sempre di più un gioco "spagnoleggiante" con al centro del progetto proprio la struttura della squadra che quest'anno ha meravigliato l'intera Serie A. Montella ha richiesto giocatori che possano confermare quanto di buono costruito durante questa stagione, migliorando la rosa con il pensiero fisso di lottare per le prime tre posizioni in classifica. Una squadra che tramite la qualità e tramite un impianto di gioco solido e nuovo, possa nel giro di poco tempo essere una realtà importante sia in Italia che in Europa.