UN'AGENDA FITTA DI IMPEGNI
Torna di attualità il futuro di Juan Cuadrado, per assurdo proprio nella settimana dell'ultima gara del 2013, dove il colombiano sarà assente per squalifica. La Fiorentina ha un obiettivo primario per il mercato di gennaio: trovare l'accordo con l'Udinese per la seconda metà dell'esterno gigliato. Sono ormai molte settimane che Andrea Della Valle ha deciso di rompere gli indugi dando il via libera ai propri dirigenti per investire fino a 15 milioni per riscattare la comproprietà di uno dei giocatori più forti della Serie A.
Con i friulani i rapporti sono ottimi e a più riprese lo stesso ds dell'Udinese Giaretta ha dichiarato che la priorità verrà data alla Fiorentina. Questo però non può essere un motivo per sedersi sugli allori, perchè sono tante le società di primo piano a livello europeo che vorrebbero acquistare il colombiano. I contatti con il club di Pozzo sono già stati avviati da tempo, adesso è il momento di concretizzare il lavoro fatto fino a questo momento. Prima di tutto mettere nero su bianco il rinnovo di contratto con adeguamento dell'ingaggio. Questa settimana, proprio grazie alla squalifica, potrebbe essere la settimana giusta. Poi, ad inizio gennaio arriverà l'ora degli incontri veri e propri, che dovrebbero portare la società viola a concludere l'operazione entro il mercato invernale.
Intanto Bayern Monaco e Juventus continuano il proprio pressing. I tedeschi sulla Fiorentina e sul giocatore, i bianconeri sull'Udinese e sul procuratore. Due modi diversi di avvicinarsi al numero 11 gigliato, che però sembra voler continuare a vestire la maglia viola almeno per un'altra stagione. In questo senso una qualificazione alla Champions potrebbe essere determinante, con Cuadrado attirato dalla prospettiva di trascinare la Fiorentina anche nella Coppa dalle grandi orecchie.
Insomma giorni carichi di impegni, tra allenamenti ed incontri societari, con il giocatore diviso tra i sogni del presente ed un futuro ancora in bilico.