ULTIME ORE DI MERCATO

30.08.2011 16:00 di  Marco Sarti   vedi letture
ULTIME ORE DI MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Gli ultimi botti di mercato sono pronti. A ventiquattro ore o poco più dalla fine del mercato, la Fiorentina nelle persone di Pantaleo Corvino e Sandro Mencucci è a Milano per assistere (e magari intervenire) alle ultime trattative. I viola, nonostante le molte voci intorno a Gilardino, restano molto rigidi sul futuro (e la valutazione) del giocatore. A questo punto, come ha confermato sia Preziosi che Capozucca, la trattativa per portare il Gila a Genoa sembra molto difficile. I rossoblu dovrebbero prima vendere Palacio (già cosa, stando alle ultime, complessa anche se non impossibile) e poi mettere sul tavolo gigliato quei 14-15 milioni richiesti per trasferire il giocatore. Tutto questo nelle trenta ore che ci separano dalla chiusura ufficiale delle trattative. Difficile, anche se nel calciomercato mai dire mai.

Verosimilmente intanto la Fiorentina si dedicherà ad affari di minor impatto mediatico. Innanzitutto si cercherà di trovare una sistemazione a Khouma El Babacar, giocatore su cui la Fiorentina punta ma che deve andare in prestito per giocare con continuità. Su di lui ci sono varie squadre di B tra cui Bari, Vicenza e Brescia. C'è da superare qualche resistenza del giocatore, ma - con buona probabilità - Babacar giovedì avrà un'altra maglia addosso. Quale difficile dirlo, anche se in questo momento in pole sembra esserci il Bari (leggi qui). Intanto la Fiorentina ha da poco ufficializzato due operazioni in uscita. I giovani viola Cristiano Piccini, chiuso dall'arrivo di Cassani, e Giacomo Rosaia raggiungono dunque gli ex compagni di Primavera Taddei e Bagnai alla Carrarese. C'è poi la questione Felipe Dal Belo che, dopo aver rifiutato Bologna, potrebbe trovare sistemazione in queste ultime, frenetiche, ore di mercato.

Sempre da Bari (che pare essere ormai l'asse delle ultime ore di mercato preferita dai viola) potrebbe arrivare un giocatore di complemento alla squadra: Ghezzal. La Fiorentina ha fatto qualche sondaggio anche se su di lui c'è soprattutto il Cesena del suo ex mister Giampaolo, a cui Ghezzal stesso avrebbe dato una sorta di parola. Comunque, a prescindere dall'eventuale acquisto dell'algerino, la vera attenzione del tifoso è rivolta alla situazione di Gilardino. E più passa il tempo e più aumentano le probabilità che il bomber resti a Firenze. E - aspettando a cantare vittoria fino alle 19 di domani - per ora la sinfonia che proviene dai caotici hotel di Milano non è niente male per i tifosi viola.