UJFALUSI, Il prossimo anno giocherò in Spagna
E’ la sua ultima sala stampa e Ujfalusi la apre così: “Sono felice che la gente mi voglia bene. Non ho firmato ancora ma ho deciso già da tempo di andare via. Di Firenze ricorderò tutto, mi sono trovato benissimo, con lo staff, con l’allenatore, con i tifosi. E’ stata un’esperienza meravigliosa. Vado in Spagna”
La scelta, come ha sempre detto, è stata dettata dal voler chiudere la carriera in un altro campionato. E’ questa la motivazione del suo addio?: “Il prossimo anno andrò in Spagna, e poi potrei tornare anche qua. Ad inizio carriera mi ero ripromesso di giocare in Germania, Italia e Spagna. Comunque ripeto, potrei tornare a vivere a Firenze. Rimpianti? Di non aver giocato la Champions League nonostante ci siamo qualificati per due volte consecutive. Mi hanno aiutato sempre tutti, ringrazio tutti veramente”
Il momento più bello a Firenze?: “Il ritorno da Torino dopo la vittoria con la Juve quest’anno”
Ci saranno ripensamenti se dovessimo andare in Champions: “No, non credo perché veramente la mia intenzione è andare a fare l’esperienza in Spagna. Comunque ci ho pensato tanto ma ormai è così. Ora c’è l’ultimo sforzo, non dobbiamo sottovalutare il Torino e dobbiamo qualificarci. Per tre anni abbiamo giocato un calcio meraviglioso, manca solo questo traguardo. L’esperienza europea è importante, lo abbiamo visto quest’anno in Uefa. Spero proprio che l’anno prossimo la Fiorentina giocherà in Champions.”
Chi potrebbe essere il tuo successore? Potrebbe essere Mazuch?: “E’ un giocatore forte, certo deve crescere, ma ha tanta qualità, ha la fortuna di allenarsi qua, e spero che già dall’anno prossimo possa far parte del gruppo e giocare”
Che partita sarà per lei l’ultima a Torino?: “Io non sono uno che si emoziona molto, però l'ultima è fuori casa e la più bella ed emozionante è stata quella contro il Parma. Grazie a tutti”.