TUTTO SU JOJO
E' stata la settimana delle domande e dei dubbi. Le scorie negative derivate dalla sconfitta di Torino hanno accompagnato in maniera fastidiosa la settimana della Fiorentina fino ad oggi. Ed è stato un nome su tutti a riempire le pagine dei giornali e ad essere protagonista di discussioni tra i tifosi: Stevan Jovetic.
Calamita principale delle critiche post Juventus, il montenegrino si è allenato regolarmente senza badare a quelle voci che lo avrebbero voluto in panchina contro l'Inter. Nonostante sia sotto gli occhi di tutti, in questo periodo, la scarsa vena dell'attaccante gigliato, Jovetic è il giocatore di maggior classe all'interno della squadra e, come tale, deve giocare. Di questo avviso sembra essere convinto anche Vincenzo Montella che, appena ne ha avuto la possibilità, non ha tardato a ribadire il concetto: “Per noi JoJo è un giocatore fin troppo disponibile. Può fare di più in termini risolutivi ma per il sacrificio non gli rimprovero nulla. Per noi è una risorsa”.
Dunque una risorsa, non certo un problema. Stasera, nonostante in questi giorni siano circolate parecchie voci su possibili sostituti, Jovetic sarà al centro dell'attacco della Fiorentina. Indipendentemente da come Montella schiererà la squadra (4-3-3 o canonico 3-5-2), sarà lui a guidare la linea offensiva viola. Inutile dirlo, quella di stasera sarà una gara fondamentale per il talento montenegrino. Dopo una settimana costellata da critiche e malumori, mai come in questa occasione avrà la possibilità di dimostrare di essere il vero top player della Fiorentina. Un'intera città ci spera.