TRE PUNTI PER UN SORRISO, IN UN 2016 PIÙ AMARO CHE DOLCE

21.12.2016 10:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TRE PUNTI PER UN SORRISO, IN UN 2016 PIÙ AMARO CHE DOLCE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ultima gara di un anno che non verrà certo ricordato come uno dei più felici per la Fiorentina, almeno dal ritorno in Serie A. La squadra di Paulo Sousa domani sera scenderà in campo per affrontare il Napoli, cercando di chiudere nel migliore dei modi un 2016 che era cominciato con molti sogni ma che piano piano si sono trasformati soltanto in grandi illusioni.

Riavvolgendo il nastro a 12 mesi fa è facile capire di cosa stiamo parlando, visto che la Fiorentina navigava nelle zone altissime della classifica e sognava di chiudere il girone d'andata al primo posto in classifica, prima però di perdere la gara contro la Lazio al Franchi e abbandonare il sogno di laurearsi campione d'inverno. 

Domani sera al Franchi servirà una prestazione super per avere la meglio sulla formazione guidata da Maurizio Sarri, con un Mertens in formato super che proverà a ripetersi dopo i sette gol realizzati nelle ultime due partite. Un anno difficile quello trascorso dalla banda Sousa, a partire dal mercato di gennaio, fino a quello dell'estate scorsa che ha visto il club viola provare, con scarso successo, a rinforzare la rosa in vista di questa stagione. Una vittoria per chiudere l'anno con il sorriso: la Fiorentina è attesa dall'esame Napoli, prima delle festività natalizie che serviranno a ricaricare le pile, sia fisicamente che mentalmente.