TOTOFORMAZIONE, UNDICI DEFINITI. IL MODULO ANCORA NO

25.04.2019 09:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
TOTOFORMAZIONE, UNDICI DEFINITI. IL MODULO ANCORA NO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Per Vincenzo Montella permangono ancora alcuni dubbi riguardo la formazione da schierare questa sera contro l'Atalanta, ma c'è una probabile formazione sulla quale concordano più o meno tutti i quotidiani. In porta (Lafont) e in difesa non ci dovrebbero essere sorprese, se non nel possibile modulo con cui il tecnico campano sceglierà di disporre gli ormai inamovibili Pezzella, Ceccherini, Milenkovic e Biraghi: sono loro i giocatori che tutti i quotidiani oggi indicano come partenti dal 1' minuto.

Così come anche il centrocampo - se si esclude il possibile avanzamento di Gerson - sembra già definito: con il brasiliano ci saranno Veretout e Benassi, che ha superato Dabo nelle gerarchie. Davanti c'è da sciogliere il dubbio maggiore, soprattutto legato al modulo. In caso di 3-5-2, come sottolineato dalla maggior parte dei quotidiani, saranno Chiesa e Muriel a costituire il duo offensivo, con Mirallas che si schiererà sulla corsia di destra. Questi tre sarebbero le scelte anche in caso di tridente col 4-3-3. 

In ogni caso, queste sono in dettaglio le probabili scelte da parte di Vincenzo Montella scritte dai quotidiani:

GAZZETTA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.

CORR.FIORENTINO (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Chiesa, Muriel.

LA NAZIONE (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.

TUTTOSPORT (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.

FIRENZEVIOLA.IT (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas; Chiesa, Muriel.