TOTOFORMAZIONE, C'È MURIEL. DUBBI SUL RUOLO DI VERETOUT
La Fiorentina si prepara all'importante sfida di Coppa Italia prevista per oggi pomeriggio contro il Torino. I giocatori agli ordini di Pioli, dopo il ritiro proficuo di Malta, tornano ad essere impegnati in una partita ufficiale dopo 15 giorni di stop, e le decisioni da prendere sulla formazione per il tecnico emiliano non sono delle più semplici.
Visto il grande rendimento di Muriel fin da quando si è unito al gruppo viola, il colombiano è il favorito per essere al centro del tridente viola completato da Mirallas e Chiesa. Subito panchina dunque per Simeone, il quale proverà ad incidere a partita in corso come già accaduto proprio a Torino in campionato anche se in quell'occasione non andò benissimo.
Per il resto i dubbi riguardano principalmente il ruolo di Veretout: c'è chi mette il francese nel vecchio ruolo di regista e chi invece punta ancora su Norgaard in mediana e l'ex Saint-Etienne da mezzala. Certo del posto dovrebbe essere Benassi, mentre Edimilson sarebbe la scelta con Veretout regista. In difesa tutto confermato: anche Biraghi, uscito malconcio dall'amichevole a Malta, è disponibile e comporrà il quartetto difensivo con Vitor Hugo, Pezzella e Milenkovic.
Ecco la probabile formazione della Fiorentina secondo i vari quotidiani oggi in edicola:
GAZZETTA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Norgaard, Veretout, Benassi; Mirallas, Muriel, Chiesa.
CORR.FIORENTINO (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Mirallas, Muriel, Chiesa.
LA NAZIONE (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Norgaard, Benassi, Veretout, Mirallas, Muriel, Chiesa.
TUTTOSPORT (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Norgaard, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas.
FIRENZEVIOLA.IT (3-4-1-2): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Chiesa, Muriel, Mirallas