TITOLI DI CODA?
Ultima gara della stagione al Franchi per la Fiorentina. Domani arriva il Palermo, con un punto sarà quinto posto matematico. Una giornata particolare, che sarà vissuta fra pochi intimi, visto che sono previsti appena 22mila spettatori per l'ultima uscita casalinga dei viola.
Una gara che per molti potrebbe essere l'ultima con la maglia della Fiorentina. Abbiamo già parlato del futuro dei vari Kone, Benalouane o dello stesso Tello (LEGGI QUI), ma quella di domani potrebbe essere l'ultima volta in viola per Manuel Pasqual. L'ormai ex capitano viola vorrebbe restare e chiudere la sua carriera con la maglia della Fiorentina, l'unica indossata in serie A. Il 'comparto sportivo', come affermato da Cognigni nella giornata di ieri, non ha ancora deciso. Firenze però non dimentica chi ha portato con orgoglio la maglia viola e la fascia da capitano: sono previsti striscioni al Franchi domani, che si aggiungeranno a quelli che sono stati esposti nella notte sui cancelli dello stadio.
E Paulo Sousa? Quello del portoghese è il rebus più difficile da decifrare. La proprietà ha più volte espresso la volontà di continuare con il suo allenatore, ma lo stesso Sousa non ha mai pronunciato con fermezza la parola "resto". Sarà difficile avere una risposta in conferenza stampa, servirà ancora un po' di pazienza. Prima c'è da fare il punto che manca per blindare il quinto posto, poi ci sarà da fare il tifo (ma solo per questa volta) per la Juventus in Coppa Italia, per evitare lo spauracchio del preliminare di Europa League, che costringerebbe la Fiorentina ad anticipare il ritiro estivo.