THEREAU ALL'ESORDIO, DIETRO LAURINI SCALDA I MOTORI
Senza Eysseric e Saponara la Fiorentina ricomincia da Verona. Pioli è stato chiaro in sala stampa, serve restare in partita e archiviare le amnesie costate un desolante 0 in classifica. Relativi i dubbi del tecnico, tanto più in attacco dove si avvia all'esordio in maglia viola Cyril Thereau. Insieme al francese saranno Benassi e Chiesa gli altri uomini offensivi chiamati a rifornire Simeone.
Anche a centrocampo Badelj e Veretout sembrano certi del posto, mentre qualche incertezza in più resiste in difesa. Con Astori e Pezzella, quest'ultimo favorito su Vitor Hugo e Milenkovic, a sinistra Biraghi è parecchio avvantaggiato rispetto a Maxi Olivera mentre sulla destra scalda i motori Laurini, seppure il ballottaggio con Bruno Gaspar sia il più aperto di tutto l'undici titolare. Nessun dubbio, invece, sulla presenza di Sportiello.
Nel Verona Pecchia riporta dall'inizio Pazzini al centro dell'attacco, mentre deve rinunciare all'ex viola Cerci. Sarà un altro ex ad agire sulle fasce, il brasiliano Romulo, mentre dall'altra parte agirà Verde. In difesa spazio a Caceres e Souprayen sulle corsie esterne mentre i centrali davanti al portiere Nicolas saranno Alex Ferrari ed Herteaux. A centrocampo ci sarà Bruno Zuculini, fratello di Franco fuori dalla lista dei convocati per infortunio.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
VERONA (4-3-3): Nicolas, Caceres, A. Ferrari, Herteaux, Souprayen, Buchel, B.Zuculini, Bessa, Verde, Romulo, Pazzini
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Chiesa, Benassi, Thereau, Simeone