TEMPERATURA IN AUMENTO
Giornata interlocutoria, quella di oggi, sul fronte Montella. Così come del resto era lecito aspettarsi, viste le indiscrezioni degli ultimi giorni (LEGGI QUI). In una sorta di calma apparente, la Fiorentina si avvia dunque verso la conclusione di questa prima settimana post-campionato, senza aver (ancora) trovato certezze definitive sul futuro. Perché, in questo senso, lo stallo (ripetiamo, sempre apparente) attorno al tecnico viola di fatto tiene sedate anche tutte le altre manovre di mercato alle quali, in realtà, Pradè sta lavorando già da tempo.
Tutto fermo, quindi. O forse no. Perché in realtà già nelle prossime 24 ore potrebbero arrivare violenti scossoni, direttamente dal Centro Sportivo, positivi o negativi che siano. Dopo 3 o 4 giorni di riflessione (da parte di tutti, allenatore e proprietà), infatti, l'ultimo e definitivo contatto (telefonico) con Andrea Della Valle dovrebbe arrivare tra domani e sabato. Il condizionale, si sa, è sempre d'obbligo, anche perché di certezze al momento in casa Fiorentina non ve ne sono.
Schiarite sì, certezze no. E' lo stato d'animo con cui Firenze attende il verdetto definitivo, tra una notizia di mercato, un mancato rinnovo o una possibile nuova pista da seguire. Per un inizio d'estate già caldo, destinato a diventare ben presto bollente.