SULLA STRADA DEL DIAVOLO

21.07.2017 13:00 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
SULLA STRADA DEL DIAVOLO

Sono momenti davvero bollenti per quanto riguarda il mercato della Fiorentina, in particolare per quanto concerne la definizione delle trattative in uscita. Entrando più nel dettaglio sembra esserci una sorta di filo rosso-nero che collega due croati presenti nella rosa gigliata: il mediano Milan Badelj e l'attaccante Nikola Kalinic. Nelle situazioni legate ai due giocatori balcanici ci sono condizioni differenti, ma che riportano inevitabilmente a indirizzarli sempre di più verso la Milano sponda rossonera.

Partiamo da quella più conclamata: Nikola Kalinic ha dichiarato pubblicamente il suo amore al Milan, ed anche le due fughe - giustificate dalla società e dal calciatore stesso per risolvere problemi familiari - portano inevitabilmente a pensare che non solo il matrimonio tra la punta croata e il Milan si farà, ma anche che ciò avverrà ben presto: si parla di lunedì come giorno buono per la chiusura definitiva dell'operazione. Ora più, ora meno, il destino di Kalinic è ben distante da Firenze e dalla maglia viola.

Nel caso di Badelj, invece, la partita è ben più aperta: il croato ha recentemente cambiato agente, lasciando Joksimovic per passare sotto la procura di Alessandro Lucci. Il suo nuovo agente, oltre ad essere quello di Vecino, è anche quello di Montella: ci sentiamo di non essere affatto maliziosi nel poter dire che questo cambio di procuratore sia un indizio per una più che possibile partenza del metronomo gigliato, proprio in direzione Milano, dove Lucci ha ottimi rapporti sul versante rossonero.