STRETTA FINALE

22.01.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
STRETTA FINALE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci siamo, nelle prossime ore potrebbe arrivare il sì definitivo del Legia Varsavia per il passaggio già a gennaio di Rafal Wolski alla Fiorentina. Il DS viola Daniele Pradè ci sta lavorando da mesi, riconoscendo nel polacco potenzialità da futuro campione. Inizialmente doveva essere un affare da portare in porto con calma durante il mercato estivo, poi però vedendo che altre società iniziavano a seguire il trequartista del Legia, i dirigenti gigliati hanno deciso di accelerare i tempi, andando incontro alla resistenza della società polacca che nel giocatore vedeva la chiave arrivare alla vittoria del campionato.

E' qui che il lavoro di Pradè si è intensificato, ingolosendo il Legia Varsavia, in difficoltà economiche ed in cerca di liquidi per rinforzare altri settori del campo, con un'offerta importante e immediata davanti alla quale i "duri" polacchi hanno iniziato a traballare. Nelle ultime ore i contatti si sono intensificati, con il giocatore che ha capito la volontà della Fiorentina di puntare sulle sue qualità e con il Legia ormai vicino a cedere alle lusinghe milionarie della società viola. Si parla di un esborso vicino ai 3,5 milioni di euro, col polacco che arriverebbe subito per rinforzare la rosa di Vincenzo Montella. Centrocampista atipico, che gioca più in versione avanzata che sulla mediana, potrebbe essere utilizzato in più ruoli, una capacità di cambiare ruolo che piace molto al tecnico della Fiorentina e che potrebbe aprirgli la porta del campo fin dalle prime partite di febbraio.

Siamo arrivati alla stretta finale, Pradè attenderà ancora qualche ora per cercare di abbassare le ultime pretese del Legia, poi però entro i prossimi due giorni, arriverà l'attacco decisivo che porterà a Firenze uno dei migliori giovani talenti europei.