STRETTA FINALE
Il sontuoso mercato della Fiorentina è quasi giunto al termine. Manca solo un ultimo tassello e la rosa della Fiorentina potrà definirsi completa. All'appello manca solo un attaccante, esterno o di peso, per completare una rosa che ad oggi appare fra le più competitive della serie A. La coppia Pradè-Macia continua a lavorare sotto traccia, per regalare quanto prima l'attaccante a Montella e ai tifosi viola. Sul fronte Babel c'è da registrare una brusca frenata, mentre per quanto riguarda il Papu Gomez arrivano segnali incoraggianti. L'agente del calciatore arriverà in Italia per cercare di accontentare l'attaccante esploso sotto la guida di Montella a Catania. È ormai nota la voglia di Gomez di vestire la maglia della Fiorentina e ritrovare Montella, tecnico che ha saputo valorizzarlo.
Dall'Inghilterra si fa sempre più insistente la voce che vuole la Fiorentina vicina a chiudere per Giovani Dos Santos, talento messicano in forza al Tottenham. Voci di corridorio parlano di una prova offerta viola, che sembra aver trovato il gradimento da parte della società inglese.
In Italia il nome forse è sempre quello di Fabio Quagliarella: l'attaccante bianconero piace molto alla dirigenza viola ed allo stesso Montella, per questo la dirigenza gigliata potrebbe chiedere il calciatore in prestito. Difficile pensare che la Fiorentina possa spendere per un giocatore pagato quasi 20 milioni un paio d'anni fa.
Ancora pochi giorni e sapremo la verità, il mercato viola è arrivato alla stretta finale.