STRAPPO DI NATALE
Prende sempre più corpo l'ipotesi di una partenza di Giuseppe Rossi. Quello che soltanto tre anni fa sarebbe potuto sembrare puro accanimento del destino si sta clamorosamente relizzando. Dopo l'addio a Mario Gomez i tifosi viola rischiano seriamente di dover vivere anche una nuova separazione, stavolta con Rossi.
Le parole del procuratore Pastorello vanno nella direzione delle ultime indiscrezioni. I contatti in Spagna, con Betis Siviglia e con il sondaggio della Real Sociedad. E poi ancora i club italiani alla finestra, come le genovesi, o come il Bologna anche se Corvino prova a continuare a giocare a carte coperte.
Quel che sembra certa è la voglia di "Pepito" di tornare a giocare con una certa continuità. E, ormai, anche la sensazione che nelle gerarchie di Sousa non ci sia più spazio per i tempi (inevitabili) di recupero che servono per tornare quello di un tempo. Un dilemma in partenza, fosse solo per provare a stimare il valore dell'eventuale perdita.
Cosa potrebbe dare un Rossi al top, in altri termini, resta interrogativo difficile da sciogliere ad oggi. Ma molto probabilmente destinato a essere affrontato da un'altra squadra. Grazie alla quale, magari, lo stesso Rossi sogna di ritrovare la Nazionale. Se non è strappo, contando anche le parole del tecnico di qualche giorno fa, poco ci manca.