SQUADRA CHE VINCE...

14.11.2012 10:29 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SQUADRA CHE VINCE...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La partita contro il Milan ha dato nuovi spunti di riflessione per gli addetti ai lavori, uno tra tutti, i viola possono giocare bene anche senza il proprio miglior giocatore, ovvero senza Stevan Jovetic. I quattordici che sono entrati in campo a San Siro hanno scritto una grande pagina della storia della Fiorentina, conseguendo la quarta vittoria consecutiva e allo stesso tempo battendo i rossoneri, cosa rara nel passato gigliato.

Fin dai suoi primi interventi da allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella ha fatto capire che non ama cambiare formazione specialmente per quanto riguarda la difesa, e con questi risultati sinceramente non si può altro che dargli ragione. Visto che Jovetic con ogni probabilità non sarà della partita nemmeno contro l'Atalanta, il tecnico napoletano, sta pensando di confermare tutti i protagonisti di Milano. Ljajic e Toni hanno dato ottime risposte anche alla Scala del calcio e considerando le ottime riserve a disposizione dell'allenatore, che parta titolare uno piuttosto che un altro, finalmente si può dire che il risultato non sembra cambiare.

Montella teme molto i nerazzurri, squadra in grande forma che non si risparmia mai e che sta facendo vedere un buon calcio anche contro le cosiddette grandi. Studierà tutte le mosse fino all'ossessione, con l'idea appunto di confermare una squadra vincente guardando sempre ai punti deboli degli avversari.