SPECIALE FV, LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE MAGLIE 2012-2013

Dai nostri inviati Simone Bernabei, Paolo Bocchi, Stefano Borgi, Tommaso Loreto e Marco Sarti
11.07.2012 20:00 di  Redazione FV   vedi letture
SPECIALE FV, LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE MAGLIE 2012-2013
© foto di Firenze Viola

 

E' iniziata nel salone dei Cinquecento la presentazione delle nuove maglie della Fiorentina per la stagione 2012-2013. Intanto sono arrivati i giocatori: Jovetic, Pasqual e Behrami. Tra poco inizierà la presentazione ufficiale, e scopriremo le nuove maglie.

22.39 - All'uscita da Palazzo Vecchio grandissimo entusiasmo da parte dei tifosi presenti per Montella e per i due nuovo acquisti. Tante foto e tanti cori per i giocatori viola

22.35 - Le nuove maglie hanno fatto subito breccia nei cuori dei tifosi viola, che adesso sono già in coda davanti alla filiale della Banca CR per acquistare fin da subito le nuove casacche viola.

22.30 - Circa 7000 persone sono presenti in Piazza della Signoria, grande festa per la presentazione della nuova maglia.

22.20 - Queste le parole di Vincenzo Montella: "Sono molto emozionato, è bello essere in questa città con questo clima. Spero che questa serata sia di buon auspicio: con questo entusiasmo vogliamo raggiungere i nostri ed i vostri obiettivi. Vogliamo riappropiarci dell'entusiamo di questa gente. L'allenatore? Lavoro molto di più, ma lo faccio con passione perché mi piace il mio lavoro".

22:20 - Dopo il saluto di Vincenzo Montella termina la cerimonia di presentazione delle maglie, di fronte a una Piazza Signoria gremita e pronta ad applaudire anche i nuovi volti El Hamdaoui e Roncaglia.

22:10 - E' cominciato lo spettacolo in Piazza Signoria con la proiezione di un video sulla facciata di Palazzo Vecchio. Sfilano sul palco i portieri Lazzerini e Manfredini e il difensore Matija Nastasic

 

Finisce la presentazione istituzionale, appuntamento alle 22 in piazza Signoria, per la presentazione ai tifosi.

Ore 20,46: ed è la volta della terza maglia, la presenta Manuel Pasqual. E'  con due strisce verticali, una bianca e una rossa, con pantaloncini neri, che ricorda la prima maglia della Fiorentina, del 1926. Quella che nasce dai colori delle due società che dettero vita alla Fiorentina: la Libertas ed il club sportivo Firenze. Non c'è più la maglia gialla... è già una buona notizia.

Ore 20,44: è il turno della seconda maglia, quella bianca da trasferta. la presenta Valon Behrami, anche lui sorridente, con il giglio sempre al centro.

Ore 20.40: Ecco la prima maglia, quella ufficiale, la presenta Stevan Jovetic.

Ore 20.37: parola a Daniele Pradè. "Le maglie sono bellissime, spero di costruire una squadra all'altezza di queste maglie". Ed ora è il momento delle maglie, il primo a sfilare è Stevan Jovetic.

Ore 20.31: parola adesso ad Eduardo Macia. "Sono felice di presentare la Joma che è anche lo sponsor tecnico del Valencia, la squadra da dove vengo, dove ho imparato il mestiere. "

Ore 20,27: è il turno di Sandro Mencucci. "Gli amici dell Joma sono stati accolti nel modo migliore a Firenze, p.zza Signoria, Palazzo vecchio, il colore viola. Ho visitato la loro sede in Spagna a Toledo, azienda molto conosciuta. Dico che sulle maglie ci sarà l'incipit del nostro inno, il "Garrisca al vento il labaro viola", e ci sarà su tutte le maglie. La partnership durerà almeno tre anni".

Ore 20,24: parola al vice sindaco Dario Nardella. "Il salone dei Cinquecento è nato come salone del popolo, e per questo la logistica è azzeccatissima. La Fiorentina è patrimonio della città e questo non può che cementarne il raporto. La Fiorentina è Firenze. La Fiorentina ha nel suo DNA una grande storia di calcio, tante sfide nelle quali ha fronteggiato grandissime squadre del panorama internazionale. Fino dal 1926. Questa è la sfida di Firenze. La Fiorentina guarda al futuro, e dal passato trae spunto per vivere un grande futuro.

Ore 20.20: prende la parola il presidente esecutivo Mario Cognigni: "Ringrazio il vice sindaco Nardlla per l'ospitalità. Il nuovo sponsor tecnico della Joma rappresenta il nostro modo di intendere il calcio, lo sono un marchio molto importante a livello europeo, degno dell'importanza di Firenze. Noi vogliamo tornare in Europa, loro già ci sono, passato presente e futuro sarà la linea guida tra noi e la Joma. Il futuro comincia stasera, e noi vogliamo vincere da subito, da stasera".

Ore 20.15: arriva il presentatore della serata, Federico Russo, speaker di Radio DJ