SP.LISBONA, Tutto sui prossimi avversari viola
LA SQUADRA E LO STADIO - La novità della stagione dei biancoverdi è l'elezione di Josè Bettencourt quale presidente del club ed il successivo rinnovo del contratto del tecnico Paulo Bento. 18 volte vincitori della Liga, 19 Coppe portoghesi, 7 supercoppe, 1 Uefa in bacheca, lo Sporting Lisbona è uno dei club che ha più partecipazioni alle ultime edizioni della Champions League. Gioca le gare interne al Josè Alvalade, 105 milioni il costo della costruzione nel 2003, 5 stelle dalla Uefa, 50.000 posti a sedere.
IL MERCATO - Due colpi pesanti, in entrata, per i Lions. Matias Fernandez, talentuosissimo trequartista cileno dal Villarreal e Felipe Caicedo, attaccante ecuadoregno approdato in Portogallo in prestito dal Manchester City. In uscita, ancora niente, anche se il forte centrocampista Miguel Veloso è con le valigie in mano, direzione Inghilterra.
LA ROSA - Il portiere è Rui Patricio, in difesa spicca in talento del vice-capitano Anderson Polga, centrale brasiliano. Con lui anche Marco Caneira, Pedro Silva, Tonel e l'argentino, ex Milan, Grimi. In mediana, detto di Veloso, c'è il capitano Joao Moutinho, sui taccuini di mezza Europa, olter al forte russo Izmailov, al montenegrino Vukvecic ed al giovanissimo talento, classe '88, Pereirinha. In attacco, detto di Caicedo, gol e idee sono affidate a Liedson, 102 reti in 168 apparizzioni con i biancoverdi, da non dimenticare anche Helder Postiga, alternativa di grande esperienza nonostante i soli 27 anni di età, ed il guineano Djalò.
LEGGI ANCHE
CHAMPIONS LEAGUE, Sarà Sporting Lisbona-Fiorentina al preliminare
CHAMPIONS LEAGUE, Le date del preliminare