SOUSA, DOBBIAMO RESTARE IN EUROPA, SPERO DI VINCERE QUI

09.12.2015 14:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, DOBBIAMO RESTARE IN EUROPA, SPERO DI VINCERE QUI

Vigilia di Europa League per la Fiorentina che domani affronterà il Belenenses alla caccia del punto mancante per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il tecnico viola Paulo Sousa ha preso la parola in sala stampa per presentare la sfida del Franchi.

Su Allegri che ha detto che ieri sera pensava più alla Fiorentina che al Siviglia: "Per noi è incredibilmente importante la gara di domani. una società come la Fiorentina e una squadra di qualità come la nostra deve restare in Europa. Dopo un inizio difficile nel girone vogliamo finire bene e a febbraio essere ancora in corsa"

Sulle voci dei tanti rigori assegnati alla Fiorentina: "Penso positivo, voglio lavorare bene e pensare di partita in partita, fino a oggi abbiamo dimostrato di saper far bene. I rigori che ci sono stati assegnati erano tutti netti, altre volte è andata peggio ma non vogliamo criticare gli arbitri che fanno il loro lavoro. Siamo spesso dentro l'area di rigore avversaria, L'importante è giocare bene".

Sulla concentrazione sulla gara di ieri: "Spero che i tifosi ci possano aiutare, solo dopo inizieremo a pensare alla gara di domenica. Dobbiamo restare concentrati, chi giocherà dovrà pensare solo a vincere fin dal primo minuto della gara".

Sul rimpianto per le gare perse contro Basilea e Lech: "Ci sono state circostanze che ci hanno influenzato, come ad esempio le espulsioni rimediate. Durante una stagione però ci sono partite che non vengono giocate al massimo, anche per gli avversari che abbiamo davanti. Domani il Belenenses ha la possibilità di fare la storia del suo club, ha già vinto fuori casa contro il Basilea e per questo dovremo stare attenti".

Su Blaszczykowski: "Il nostro gioco parte dal principio di essere protagonisti sia con il pallone che senza. Vogliamo creare tante opportunità per vincere. Kuba viene da un altro campionato, ha mentalità vincente e vuole andare agli Europei. Purtroppo si è infortunato".

Su Sa Pinto: "Credo che quest'anno stia facendo bene. Come ho detto prima portando il Belenenses ai gironi è già stato un traguardo importante. Sta lavorando bene, ci siamo affrontati anni fa, purtroppo per lui non andò bene ma non è stata quella partita a sancire il suo esonero dopo la sconfitta. Ha avuto risultati importanti in questa stagione, domani dovremo mettere la massima tensione per prendere il risultato che vogliamo".

Sul possibile turn over: "Ci sono varie possibilità, Rossi e Babacar potrebbero giocare in coppia. La gara di domani è molto importante, dovremo mettere massima concentrazione a prescindere da chi scenderà in campo. Conta il lavoro".

Su cosa si aspetta dal Belenenses: "I nostri avversari sono in un buon momento, anche per le caratteristiche di alcuni giocatori. Punteranno sul contropiedea, dobbiamo lavorare su questo, siamo una squadra che fa gioco e le squadre che ci affrontano ci obbligano a difendere provando a metterci in difficoltà. Il ritmo, l'intensità e la velocità che dobbiamo mettere in partita ci deve permettere di arrivare a far gol e a creare pericoli nell'area avversaria".

Su cosa è può facile tra la vittoria della Champions in 5 anni o vincere un trofeo con la Fiorentina: "Spero di vincere con la Fiorentina in modo da fare esperienza ed essere più vicino a vincere la Champions League".

Sul Belenenses: "È una squadra importante con uno staff importante. Dobbiamo riuscire ad essere i nprotagonisti della gara di domani. Dobbiamo tenere la palla e di mettere in difficoltà i nostri avversari sia sulle fasce che al centro, in modo da poter portare a casa una vittoria".