SOTTOMARINO VIOLA
Giuseppe Rossi è l'ultimo botto di mercato della Fiorentina. L'attaccante italo-americano del Villarreal è pronto a vestire la maglia viola, non appena avrà recuperato dal brutto infortunio subito al ginocchio nel 2011. Dopo Borja Valero e Gonzalo Rodriguez continua l'asse con il Villarreal, complice anche l'ottimo rapporto fra la due società grazie alla mediazione di Macia. L'attaccante della nazionale italiana raggiungerà nei prossimi giorni i suoi ex compagni di squadra, tanto che si parla di una sua presenza al Franchi ad assistere alla sfida con il Pescara.
Affare praticamente chiuso, con i viola pronti a versare nelle casse del club spagnolo circa 10 milioni di euro, più altri 5 legati ai bonus, mentre al giocatore è stato proposto un triennale a circa 2 milioni di euro a stagione. Oltre a Gonzalo e Borja Valero, Rossi ritroverà anche Mati Fernandez, che ha militato nelle fila del sottomarino giallo dal 2007 al 2009.
Giuseppe Rossi è il regalo della Fiorentina per il mercato di gennaio, anche se il giocatore tornerà effettivamente disponobile soltanto a marzo. Un finale di stagione per iniziare a conoscere il gioco di Montella, per tornare protagonista il prossimo anno, quando in viola potrebbe arrivare un altro grandissimo talento, Gaston Ramirez.