SOSPIRO DI SOLLIEVO

13.10.2016 16:43 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SOSPIRO DI SOLLIEVO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Solo una botta. E tanto, tantissimo spavento. È questo l'esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto questo pomeriggio Josip Ilicic all'interno del centro sportivo, dopo gli impegni con la propria Nazionale che avevano visto lo sloveno uscire malconcio dalla gara contro l'Inghilterra, dove con un entrata killer all'89' il difensore del Chelsea Cahill aveva fatto tremare un po' tutto l'ambiente viola.

Il sospiro di sollievo però è arrivato nel cuore di questo pomeriggio, quando Ilicic - rientrato a Firenze questa mattina - ha svolto alcuni test fisici prima dell'allenamento odierno alla presenza di tutto lo staff medico della Fiorentina, che ha escluso lesioni o complicazioni maggiori alla caviglia dello sloveno, che al pari degli altri giocatori rientrati dalle rispettive selezioni, quest'oggi lavorerà a parte con un programma di recupero personalizzato.

La sensazione però è che Ilicic però già da domani - antivigilia della sfida interna contro l'Atalanta - possa riprendere regolarmente a lavorare con il resto del gruppo per mettersi a disposizione di mister Paulo Sousa, che a seconda dello stato fisico del giocatore (e dei compagni di reparto) potrebbe in ogni caso far partire il numero 72 dalla panchina.