SOSPIRO DI SOLLIEVO

14.10.2015 16:31 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SOSPIRO DI SOLLIEVO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paulo Sousa può sorridere. Nessun problema fisico per Nikola Kalinic. L'attaccante croato, sostituito dopo sessanta minuti nella gara di ieri sera tra la sua Croazia e Malta, è infatti rientrato a Firenze e ha preso parte alla seduta pomeridiana della Fiorentina al centro sportivo, pur svolgendo un lavoro a parte. Domenica prossima, al San Paolo di Napoli il tecnico portoghese potrà contare su di lui dunque, visto che già da domani riprenderà ad allenarsi regolarmente in gruppo.

Una sostituzione che aveva fatto preoccupare molto l'ambiente viola, che ha potuto comunque tirare un sospiro di sollievo in vista della ripresa del campionato. Non è ancora certo però che il numero nove gigliato venga schierato dal primo minuto, perché rispetto a coloro che sono rimasti a Firenze per le due settimane di sosta, Kalinic ha disputato due gare molto importanti con la sua Nazionale spendendo molte energie.

Nessun problema neanche per Milan Badelj, sceso in campo anche lui nella gara contro Malta. Anche il centrocampista sarà regolarmente a disposizione di Sousa per la trasferta in Campania e nell'allenamento di domani mattina si allenarà con il resto dei compagni. Alle 10 si comincerà a fare sul serio, la sfida del San Paolo sarà molto importante, con Paulo Sousa che potrà dunque contare su tutti i reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali.