SISSOKO, Firenze attende la Piovra Nera

01.04.2013 15:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
SISSOKO, Firenze attende la Piovra Nera
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia del suo arrivo a Firenze prese tutto, o quasi, di sorpresa. Il 29 gennaio 2013 la Fiorentina comunicò sul proprio sito ufficiale l’apertura della trattativa con il PSG per l’acquisizione a titolo di prestito di Momo Sissoko. Ma da quel momento in poi la storia tra il centrocampista ex Juventus e la Fiorentina non ha mai regalato emozioni degne di nota, con il maliano che non è mai sceso in campo dal primo minuto con la maglia viola addosso.

E pensare che tutto il popolo viola ha sperato in un’eliminazione per il suo Mali, nell’ultima coppa d’Africa disputata nello scorso gennaio, in modo da averlo a disposizione nella gara contro la Juventus dello scorso 9 febbraio. Il Mali riuscì a raggiungere la semifinale, e Sissoko ritardò il suo arrivo a Firenze, ma al suo primo allenamento Montella capì che il centrocampista avrebbe dovuto lavorare a fondo per ritrovare la forma migliore in modo da poter dare il suo contributo in questo finale di stagione viola. Con le assenze, per un motivo o per un altro, dei vari Aquilani, Pizarro e Borja Valero, il centrocampista africano è sempre stato in ballottaggio con Giulio Migliaccio per una maglia da titolare, ma alla fine è sempre stato l’italiano a vincerli, riuscendo a disputare moltissimi minuti in queste ultime giornate di Serie A.

Firenze attende il miglior Sissoko, per dare quell’assalto alla Champions League che dopo la sconfitta di Cagliari sembra essere molto più lontana, ma soprattutto per poterlo vedere all’opera con la maglia viola, perché Sissoko dovrebbe essere la prima alternative al trio delle meraviglie.