SENZA UN ATTIMO DI SOSTA
Continua il tour de force della Fiorentina. La squadra di Montella deve archiviare la sconfitta di San Siro, arrivata dopo una gara largamente dominata dalla compagine viola, che imbottita di riserve ha messo sotto l'Inter per 70 minuti. Solo ripartenze per la squadra di Mazzarri, con 10 giocatori dietro la linea del centrocampo in fase di non possesso. Purtroppo nel calcio contano solo i risultati, ed è per questo motivo che la Fiorentina deve concentrarsi sul prossimo avversario, il Parma di Donadoni: la gara, in programma lunedì sera (posticipata per la contemporanea presenza dei mondiali di ciclismo a Firenze), sarà la giusta occasione per ripartire in campionato e per restare attaccati al gruppetto in lotta per un posto in Champions League.
Come detto, non ci sarà un attimo di sosta, perché dopo appena 72 ore, i ragazzi di Montella voleranno alla volta dell'Ucraina, dove affronteranno il Dnipro: seconda gara nel girone di Europa League, in palio c'è la testa del gruppo (visto che entrambe hanno vinto la gara d'esordio).
Per concludure questo ciclo di ferro, il posticipo di domenica, la difficilissima trasferta di Roma con la Lazio. La squadra di Petkovic, seppur orfana di Klose, resta una delle avversarie principali per un posto in Champions. Una settimana importante, una settimana durissima, la Fiorentina è pronta e non ha paura di nessuno.