SENZA TRACCIA

02.07.2017 19:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
SENZA TRACCIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Cinque minuti in due presenze (due col Cagliari e tre col Napoli). Kevin Diks si appresta a salutare Firenze con un bottino davvero misero in maglia viola. La maledizione del terzino destro, che da tempo sembra affliggere la Fiorentina, si è infatti abbattuta anche sul giovane olandese arrivato dal Vitesse la scorsa estate.

Mai considerato da Paulo Sousa, Diks è finito subito in Primavera per poi tornare a casa a gennaio con la formula del prestito. Neanche questi cinque mesi di "apprendistato", conditi da 13 presenze coi gialloneri, gli offriranno però una chance in Serie A: nel futuro di Diks ci sarà di nuovo l'Olanda.

Il classe 1996 è a un passo dal trasferimento, sempre a titolo temporaneo, al Feyenoord, alla ricerca di un esterno dopo la cessione di Karsdorp alla Roma. Un arrivederci o forse già un addio? Ancora è presto per giudicare, ma in riva all'Arno la posizione del terzino destro sembra essere diventata un vero tabù e la speranza è quella che il neo-acquisto Bruno Gaspar possa dimostrarsi il titolare di ruolo che manca da tempo.