SENZA PAROLE

14.04.2012 18:15 di  Tommaso Loreto   vedi letture
SENZA PAROLE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dovrebbe essere uno spettacolo. Un divertimento per chi lo osserva da fuori, una passione per chi lo pratica. Lo sport, tutto lo sport, dovrebbe rappresentare la salute, l'agonismo, la voglia di vincere. Di fronte alla cronaca odierna da Pescara trovare parole non ha senso. Perchè in questo momento c'è solo il silenzio e l'incredulità per un giovane venticinquenne che non c'è più. Piermario Morosini non ce l'ha fatta, e quando è arrivato all'ospedale di Pescara la sua partita era già finita.

Morosini come il pallavolista Bovolenta, o come il portiere Mancini, per citare i casi più recenti. Tragedie che lasciano senza fiato, senza parole, senza spiegazioni. Perchè non possono esistere spiegazioni alla morte, tanto più se riguarda un ragazzo e un atleta. La Federcalcio ha deciso di fermare tutti i campionati, da stasera, e va da sè che la Fiorentina domani non giocherà contro la Roma. Non ce la sentiamo nemmeno noi, perciò, di continuare a parlare di calcio come se niente fosse.

Firenzeviola.it si ferma in segno di lutto. Gli aggiornamenti sul sito riguarderanno soltanto questa tragica vicenda. Sperando che di dovere, oltre ad interrogarsi, sappia anche capire perchè un venticinquenne, ancor prima che un atleta professionista, possa andarsene così.