ROSSI, Squadra in salute, ci aspetta sofferenza
Questo le parole di Delio Rossi dopo la sconfitta della Fiorentina sul campo del Catania:
SKY: "Ci è mancato il cinismo sotto porta. Oggi abbiamo avuto diverse occasioni ma è mancata freddezza. La sciocchezza commessa in difesa ha condizionato la prestazione. Io so di avere una buona squadra e dispiace quando non riusciamo a concretizzare quello che meritiamo. Se abbiamo questa classifica è anche perchè eccediamo in leziosismi. Il rigore? Con un pizzico di freddezza in più avrebbe letto meglio la situazione. Dispiace perchè se avessimo sfruttato le occasioni questo errore sarebbe stato rimarcato di meno. Il modulo? Dipende dagli interpreti a disposizione. Tutti i moduli hanno senso se vengono interpretati nel giusto modo. Jovetic? Non lo so, adesso parliamo della partita di oggi. La squadra è in salute e questo mi lascia relativamente tranquillo. Amauri? L'importante è essere utile alla squadra, poi capiterà che avrà meno occasioni e magari su un rimpallo si sbloccherà".
SALA STAMPA: ''Oggi abbiamo giocato troppo di rimessa ma abbiamo ugualmente svolto un buon gioco. Amauri ha avuto molte occasioni ed è un peccato che non sia riuscito a marcare, perché un attaccante vive per il gol. Nel finale ho visto la squadra stanca ed ho provato a fare dei cambi. Adesso vivremo una settimana di passione, come tutte le altre. Non spetta a me dire se il Catania sia più forte di noi. E' una squadra che comunque gioca bene e mette in difficoltà tutti''.
RAISPORT: "Questa squadra non ha ancora preso forma sia per via dei frequenti infortuni e squalifiche, sia perché oggettivamente, di fronte alle tante assenze, mi trovo a non poter schierare quei giocatori-doppioni di cui avrei bisogno, per mantenere le stesse caratteristiche tattiche nell'assetto. Sono io a dovermi adattare alla rosa che ho a disposizione, e non posso contare sul meccanismo contrario". Sulla gara: "Mi riesce difficile commentare una sconfitta dopo una gara così ricca di palle-gol sprecate: evidentemente l'imprecisione sottoporta è un nostro limite, e per questo si può dire che oggi siamo usciti sconfitti meritatamente. Alla Juventus (prossimo avversario, ndr) mi auguro di poter opporre una Fiorentina orgogliosa, e magari ancora più arrabbiata di loro".