RITORNO... AL FUTURO

01.02.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
RITORNO... AL FUTURO

E' stato sincero Pantaleo Corvino nella conferenza stampa di presentazione di Saponara. Le parole del d.g. sono state confermate da un ultimo giorno di mercato in cui i viola si sono assolutamente defilati. La partenza in mattinata di Corvino e Freitas, d'altronde, preludeva proprio a una chiusura delle trattative, e sul fil di lana i viola si sono dedicati soprattutto alle operazioni in uscita e di prospettiva. 

E' da leggere in questo modo l'accordo sostanzialmente già raggiunto con la Virtus Francavilla per l'attaccante franco-angolese Nzola. Il centravanti classe 1996 ha preferito rimanere in Puglia piuttosto che andarsene a Parma, sempre di Lega Pro si parla, ma a giugno sarà la Fiorentina a decidere il suo futuro. E se, alla fine, Minelli è rimasto all'Albinoleffe e Gilberto è finito al Vasco De Gama in prestito secco, per Toledo servirà ancora aspettare

L'argentino ha rifiutato il Las Palmas per non ritrovarsi di nuovo chiuso, e adesso le sue attenzioni sono rivolte al Sudamerica dove c'è chi lo conosce meglio. Il mercato, oltreoceano, chiuderà tra una ventina di giorni, dunque si lavorerà per trovare una soluzione. Quanto al tanto atteso difensore, o agli altri movimenti in prospettiva, basterà attendere giugno. In fondo Corvino era sincero quando diceva, a più riprese, che il grosso del suo lavoro era orientato soprattutto al futuro.