RITORNO AL 4-3-1-2: DAVANTI ROSSI E IAKO
Ritorno al 4-3-1-2: sembra orientata verso questa scelta la formazione che domani scenderà in campo per l'esordio nei gironi di Europa League contro il Pacos de Ferreira. Un ritorno all'antico dettato certamente dalle pesanti assenze che condizioneranno nelle prossime settimane la Fiorentina e per tentare di rivitalizzare un gioco, quello visto col Cagliari, che per larghi tratti di gara ha lasciato qualche perplessità di troppo.
Iniziamo con Savic: il giocatore si è allenato regolarmente col resto del gruppo ma non è ancora in grado di partire dal 1’ e non è stato neanche convocato: al suo posto domani sera agirà Marvin Compper, al ritorno da titolare dopo la prova in chiaro-scuro di Genova. Sulle fasce spazio a Tomovic (favorito su Roncaglia) sulla destra e a Pasqual sulla sinistra. A centrocampo tutto confermato, con il rombo il cui vertice basso sarà ricoperto da Pizarro, mentre Borja Valero tornerà a ricoprire il ruolo di tre-quartista, in cui ha magistralmente figurato a Marassi. Ai lati, infine, Aquilani ed Ambrosini, l'uomo dell'Europa.
Davanti - stante il ko di Gomez- sarà la volta della coppia d'attacco Rossi-Iakovenko, vista (in affanno) nel secondo tempo contro il Cagliari ma destinata ad essere collaudata domani per il prossimo mese e mezzo di campionato.
Questa, in dettaglio, la probabile formazione dei viola domani sera:
Fiorentina (4-3-1-2): Neto, Tomovic, Compper, Gonzalo, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Valero, Rossi, Iakovenko.