RECUPERI, DUBBI E SORPRESE
Tutto, come del resto vuole la prassi in questi casi, sarà più chiari dopo la rifinitura. Ma non quella prevista per quest'oggi alle 12 preso il Centro sportivo, ma piuttosto dopo la seduta che generalmente Vincenzo Monella fa svolgere il giorno della partita (in questo caso domani mattina, ndr). Alcune considerazioni sulla formazione, ad ogni modo, possono già essere affrontate, se non altro perché quello della conta dei disponibili, in casa viola, ultimamente sta diventando una consuetudine affermata.
E allora, com'è giusto che sia, utile resta sempre ripartire dalle certezze. A centrocampo, col rientro di Pizarro, e in attacco con la conferma di Salah. Per il resto, poi, spazio ai soliti dubbi. Guardando alla difesa, gli accertamenti comunque positivi su Savic non dovrebbero dispensare il montenegrino da una panchina cautelativa (Gonzalo-Basanta i favoriti contro la Roma), mentre sugli esterni la turnazione dovrebbe riproporre dal 1' sia Richards che Alonso. Attorno a Pizarro, finalmente titolare, attenzione al rientro di Borja Valero, per un reparto completato da uno tra Mati Fernandez e Aquilani.
Tutto su Babacar, infine, per quanto riguarda l'attacco. Si tenterà il recupero in extremis, con Montella che per il momento può contare sui soli, Ilicic, Salah e Joaquin. Oltre a Vargas, vero e proprio jolly che potrebbe costituire la mossa a sorpresa (o di ripiego, a seconda dei punti di vista) della serata europea del Franchi