PROMOSSO, RIMANDATO E BOCCIATO

21.10.2017 16:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROMOSSO, RIMANDATO E BOCCIATO
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Eysseric deve crescere sul ritmo. Lui è il primo ad ammettere che qui si gioca un calcio diverso. Deve lavorare sull'intensità, ma ha qualità e ci darà delle soddisfazioni. Hagi sta crescendo ma se non gioca è perché non lo vedo ancora all'altezza dei compagni. Lo Faso è uno dei nostri esterni, è giovane e sta lavorando bene. È pronto a entrare in caso di necessità", così Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Benevento.

Tre indicazioni importanti da parte del tecnico viola. Partiamo dalle parole importanti sul giovane Ianis Hagi. "Non è ancora all'altezza dei suoi compagni di squadra, per questo non lo schiero". Una vera e propria bocciatura da parte di Pioli per un giovane, talentuoso sì, ma che evidentemente ancora non è pronto per il massimo campionato italiano. A questo punto la domanda sorge spontanea: cosa fare con il giovane figlio d'arte a gennaio? Possibile una cessione in prestito, magari in un club di bassa classifica di serie A per fare esperienza e mettere minuti nelle gambe.

Rimandato invece Valentin Eysseric: l'ex Nizza, come detto da Pioli, ha grande qualità e sicuramente potrà essere utile alla Fiorentina. Deve ancora adattarsi ad un calcio completamente diverso da quello francese e, aggiungiamo noi, trovare la giusta forma fisica. 

Infine parole d'elogio per il giovane Lo Faso: il ragazzino arrivato da Palermo sta crescendo ed è pronto per entrare in caso di bisogno. Non da trequartista però, Lo Faso per Pioli deve giocare sulla fascia.