PROBABILI FORMAZIONI, C'È LLAMA, RIPOSA JOVETIC?
Dopo la bella vittoria sul campo del Genoa, la Fiorentina vuole continuare la sua marcia verso l'Europa. Sulla sua strada troverà il Cagliari, una delle squadre più in forma di questo campionato reduce da ben quattro vittorie consecutive. Da quando Cellino ha esonerato Ficcadenti, con la coppia Pulga-Lopez in panchina, i sardi non si sono più fermati: settimo posto in classifica, con ben 14 punti. Non sarà facile per la Fiorentina, soprattutto se a centrocampo mancherà il faro Pizarro. Il cileno ieri non si è allenato, il rischio fofait è alto. Al suo posto, come nelle altre occasioni in cui Pizarro è mancato, è pronto Olivera. Sempre per quanto riguarda la linea mediana, Borja Valero è intoccabile sul centrosinistra, mentre per quanto riguarda la terza maglia da titolare Romulo sembra leggermente in vantaggio sulla concorrenza, con Aquilani pronto ad entrare a gara in corso per aumentare il minutaggio nelle gambe. Sulla sinistra Montella semba intenzionato a concedere un turno di riposo a Pasqual, con Llama pronto al debutto con la maglia viola. A destra resiste il ballottaggio Cuadrado-Cassani, con il colombiano che nonostante la stanchezza sembra ancora favorito per una maglia da titolare. In difesa torna Tomovic, con Gonzalo Rodriguez e Roncaglia a completare il reparto. Viviano, che non ha saltato nessuna gara, sarà regolarmente al suo posto fra i pali.
Capitolo attacco: Toni è l'unico degli attaccanti di Montella sicuro di una maglia da titolare. Accanto al bomber di Pavullo, ed è questa la più grande sorpresa, potrebbe esserci Ljajic, con Jovetic pronto ad accomodarsi in panchina. Ovviamente nessun problema per il talento viola, soltanto un riposo precauzionale per arrivare riposato al big match con il Milan. Lo stesso Montella ha detto in conferenza stampa che sarà molto difficile rinunciare a Jovetic, per questo il ballottaggio con Ljajic resisterà fino all'ultimo minuto.
Fiorentina 3-5-2 - Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro (Olivera), Borja Valero, Llama; Toni, Jovetic (Ljajic)
Cagliari 4-3-1-2 - Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Ekdal, Casarini; Thiago Ribeiro; Nenè, Sau.