PROB. FORMAZIONI, Gomez titolare con i due Juan

09.03.2014 10:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
PROB. FORMAZIONI, Gomez titolare con i due Juan

Poco turn-over e testa al campionato, poi da oggi pomeriggio si potrà pensare all'Europa League. E' questo il diktat di Vincenzo Montella, che oggi sfida il collega Conte allo Juventus Stadium dove non ha mai vinto. L'unico successo del tecnico viola da allenatore risale infatti proprio al magico 4-2 dell'andata... e quante cose sono cambiate da allora. Oggi come allora la Fiorentina arriva alla sfida con la Juve in un momento tutt'altro che brillante di forma. Non ci sono Pepito Rossi e Borja Valero, ci sarà invece Mario Gomez - pronto a riprendersi una maglia da titolare 6 mesi dopo quel Fiorentina-Cagliari dello scontro con Agazzi.

Il bomber tedesco guiderà un tridente completato da Juan Manuel Vargas a sinistra e Juan Guillermo Cuadrado sulla destra. Un 4-3-3 che possa rifornire Gomez di cross, come raramente accaduto di recente. Alessandro Matri partirà invece dalla panchina, pronto a entrare in un'eventuale staffetta o nell'esperimento (poco brillante, finora) del doppio centrvanti. In panchina anche Joaquin e Ilicic, che non hanno convinto il tecnico viola. A centrocampo resteranno fuori Anderson e Ambrosini, per una mediana tutta qualità con Pizarro che torna in cabina di regia e Aquilani più Mati Fernandez ai suoi lati. Davanti a Neto, infine, ci saranno Diakitè (al posto di Tomovic squalificato) e Pasqual sulle fasce con Gonzalo e Savic al centro.

Pochissimo turn-over anche per la Juventus di Antonio Conte, che nel consueto 3-5-2 davanti a Buffon lascerà a riposo Bonucci per far spazio a Ogbonna al centro della difesa, completata da Barzagli e dal rientrante Chiellini. A centrocampo Lichtsteiner a Asamoah agiranno sulle fasce, mentre in mezzo - senza Pirlo squalificato - ci sarà Marchisio con Vidal e Pogba. Davanti Llorente e Tevez, con Osvaldo e Giovinco che saranno probabilmente la coppia di coppa.

Queste le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina
JUVENTUS (3-5-2): Buffon - Barzagli, Ogbonna, Chiellini - Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah - Llorente, Tevez.
FIORENTINA (4-3-3): Neto - Diakite, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual - Mati Fernandez, Pizarro, Aquilani - Cuadrado, Gomez, Vargas.
ARBITRO: Orsato