PRIMAVERA, Domani vitale battere il Varese

04.05.2012 18:00 di  Cosimo Lippi   vedi letture
Cosimo Lippi
Cosimo Lippi
© foto di Firenze Viola

Forza ragazzi! Rimane poco e oggi vogliamo presentare la sfida che affronteranno i ragazzi di semplici con l'augurio che la primavera viola non finisca domani. Perché la semifinale di playoff da giocare a Varese, è il biglietto d'ingresso alle fasi finali del campionato. L'ultima partita giocata ha proposto una Fiorentina concreta, concentrata e capace ancora di dar fondo alle proprie energie. Manca solo un ultimo sforzo e poi si penserà a preparare al meglio quel che verrà. Solo un risultato possibile: la vittoria. Poi passerà quasi un mese prima di rivedere capitan Agyei guidare i suoi compagni verso le posizioni di vertice. A patto che la Fiorentina passi il turno.

Il Varese è arrivato terzo nel proprio girone, proprio come la Fiorentina, però con il bottino di 50 punti (i viola sono rimasti a 48), frutto di 15 vittorie e pochi pareggi. Mentre la Fiorentina ha perso di meno, solo 4 le sconfitte a fronte delle 6 del Varese: sfortunatamente lo stadio bosino sembra un fortino inespugnabile, dove solo il Milan è riuscito a portare via i 3 punti. Dovrà fare dunque molta attenzione la Fiorentina, e mister Semplici dovrà schierare una squadra che sappia essere attenta per tutti i 90' e forse oltre. Ancora da accertare invece le condizioni del centrocampista brasiliano Campanharo. L'altra semifinale invece metterà di fronte il Palermo al Chievo Verona. La partita della Fiorentina sarà visibile su Sportitalia dalle 14.00.

Questa la probabile formazione che schiererà la Fiorentina Primavera:

Varese: La Gorga, Parini, Samba, Minelli, Mancini, Bassi Borzani, Greco, Fiamozzi, Jadilson, Truzzi, Zamble. All. Tomasoni.

Fiorentina: Svedkauskas, Bittante, Rozzio, Empereur, Ashong, Campanharo/Baccarin, Agyei (c.), Panatti/Cenciarelli, Matos, Beckam, Zohore. All. Semplici