PRIMAVERA, Domani c'è il Lecce, Distefano assente

12.05.2023 16:14 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA, Domani c'è il Lecce, Distefano assente
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tornerà in campo domani alle 13 la Fiorentina Primavera, reduce da due ko di fila in altrettanti scontri diretti (con Torino e Roma) che hanno costretto i viola a scendere nel giro di due settimane dal secondo al quarto posto in classifica. L’impegno di domani tuttavia sarà molto complesso visto che la truppa di Aquilani sfiderà al Torrini il Lecce, capolista del campionato di Primavera 1 e in grado di battere Toci e compagni nel turno d’andata per 1-0. Il tecnico viola - secondo quanto appreso da Firenzeviola.it - dovrà fare i conti anche con una pesante assenza, ovvero quella di Filippo Distefano.

Il capocannoniere viola (15 gol e 12 assist fin qui in stagione) nel corso degli ultimi allenamenti ha avuto infatti un piccolo problema fisico che lo metterà fuori causa per il match contro i salentini (l’obiettivo dello staff medico è quello di recuperare il classe 2003 per il prossimo match di campionato, quello di Napoli di mercoledì 17) causando dunque un problema non da poco alla Fiorentina, che con il Lecce proverà a tornar alla vittoria senza però poter contare sull’elemento che ha messo a referto gli ultimi tre gol della squadra.

Presto peraltro su Distefano sarà tempo di prendere una decisione definitiva da parte della Fiorentina: il giocatore, rimasto quest’anno in Primavera da fuoriquota, non ha mai nascosto il desiderio di rimanere a Firenze in prima squadra, anche se sul suo conto da mesi sono emersi svariati interessamenti da parte di club di Serie B (su tutti la Reggina).