PRIMAVERA, Bis Roma e l'arbitro: baby viola ko
Finisce 2-1 per la Roma la sfida del Tre Fontane tra i giallorossi e la Fiorentina Primavera, che incappa nel secondo ko consecutivo in campionato (l'ottavo stagionale) ed è costretta a rimanere in zona playout. Gara condizionata fortemente dalle decisioni arbitrali soprattutto nel primo tempo, con un rigore molto generoso concesso ai padroni di casa dopo 6' (fallo presunto di Lovisa) e realizzato da Riccardi e un mancato rosso a un giocatore della Roma, Sdaigui, per un fallo a gamba tesa su Koffi.
Poco dopo, la Viola colpisce un palo con Koffi e nel finale di primo tempo sfiora il pari con Beloko (super parata di Cardinali). Nella ripresa, la squadra tenta di reagire ma viene colpita al 60' da un contropiede della Roma con la rete di Estrella da distanza molto ravvicinata. Inutile la rete messa a segno al 75' dall'ex di turno Agostinelli (grande impatto sul match per il classe 2002), coi viola che sono sfortunati su un colpo di testa di Niccolò Pierozzi di poco sul fondo e una conclusione di Edoardo Pierozzi murata sulla linea di porta.
La Fiorentina dunque resta in una zona estremamente pericolosa della classifica con 18 punti (quartultima) e la gara contro il Torino della settimana prossima sarà quasi uno scontro decisivo. Una stagione davvero da incubo dopo le ultime tre da sogno, dove la squadra ha vinto la Coppa Italia e giocato tutte le finali di categoria