PRESSING
Verrebbe da pensare a una polveriera, ad osservare la Fiorentina che oggi scende in campo contro il Gavorrano in amichevole. In una giornata di tregua dopo il faccia a faccia tifosi-Mihajlovic, le voci di mercato l'hanno fatta da padrone. Ed è sempre Gilardino il nome più gettonato. Non più tardi di 24 ore fa lo definivamo "Non intoccabile" (LEGGI QUI), oggi è stato a dir poco "Rincorso". Dal Genoa, certo, ma anche dal Marsiglia. Tanto da spingere i francesi a mettere sul piatto persino Lucho Gonzalez.
Sono i rossoblu di Preziosi, però, i prentendenti più smaniosi del "Gila". E se persino Capozzucca si sbilancia c'è da crederci. In un intreccio di mercato Firenze-Genova che sembra destinato a surriscaldarsi. Dopo l'operazione Frey, in pratica, il "Grifone" è tornato alla carica per Gilardino con 8 miloni di euro e tutto il cartellino di Kharja. Corvino, per il momento, ha risposto picche, anteponendo 15 milioni di euro cash a qualsiasi trattativa per la trattativa del bomber. Ed ascoltando, invece, eventuali ipotesi legate a uno scambio, sempre per Kharja, che possa vedere Felipe finire in Liguria.
Anche perchè, sarebbero proprio i miloni di Gilardino a consentire al diesse di cercare il sostituto. Cassano, forse (ma prima col Milan andrà discussa e chiusa la situazione Montolivo), o ancora Amauri (che la Juve potrebbe anche girare, ma solo a fronte dell'arrivo di Vargas e comunque nell'ambito di una riduzione d'ingaggio per l'italo-brasiliano), o infine di nuovo Maxi Lopez tornato alla ribalta nelle ultime ore. Trame e intrecci di mercato che, comunque si osservino, raccontano di una Fiorentina nella quale chiunque può partire da un momento all'altro. A quando altri arrivi dopo le scommesse Romulo-Nastasic e gli acquisti di Lazzari e Munari?