PRANDELLI, Vittoria pesante, Mutu in recupero
Queste le parole di Mister Prandelli nel dopo gara di Fiorentina Napoli:
Mediaset: "E' ovvio che quando perdi tre partite hai la voglia di fare bene ma anche oggi con un errore abbiamo concesso il loro pareggio. L'errore di Frey è stato causato da un incidente di percoso ma successivamente si è rifatto con la parata al 94 esimo".
Sala Stampa: "Siam partiti bene ma il portiere ha salvato subito su due nostre occasioni. Se vogliamo dirla tutta abbiamo giocato meglio noi a Napoli piuttosto che noi oggi qua a Firenze. Oggi ci abbiamo creduto fino alla fine ed i ragazzi sono stati bravi a non rischiare il contropiede. La sostituzione per Jovetic sa di Bocciatura quest'oggi? Jovetic è stato sostituito perchè avevo bisogno di fare un gioco differente ma il ragazzo nel primo tempo si è comportato molto bene. Quando abbiamo allineato la difesa siamo stati bravi con le percussioni centrali e faccio i complimenti a Montolivo che ha saputo sfruttare il corridoio centrale. Ho visto un Montolivo più sicuro e sono contento perchè lo vedo cosciente dei suoi mezzi. La vittoria di oggi è molto pesante vale molto. Frey ha fatto un errore che può capitare ma successivamente ha salvato il risultato al 94esimo. Adesso voglio dalla mia squadra continuità di risultato. Per Bologna spero di recuperare al meglio la maggior parte dei miei giocatori, Mutu oggi si è allenato bene è probabile che recuperi per Domenica.
Sky: "Era fondamentale vincere e prendere i tre punti, perchè dopo tre sconfitte a livello psicologico cambia tutto. Siamo stati bravi, un buon atteggiamento e siamo stati premiati. Partita non bellissima contro una squadra difficile da affrontare. Noi facciamo fatica con le grandi e quindi non siamo ancora una grande squadra, perciò questa è la nostra situazione e la nostra posizione, cioè di un posto in Uefa. Non voglio fare nessuna polemica, ma contro Milan e Juve non mi sembra che abbiamo giocato male. Abbiamo perso 9 partite perchè forse ancora non siamo una grande squadra, in questo momento non competiamo per lo scudetto. Tante volte ci sta che quando vai sotto non riesci a recuperare, specie contro le grandi squadre; dobbiamo migliorare come squadra. Queste critiche ci sono state sempre in questi tre anni, e con i punti eravamo fissi in Champions".