PRANDELLI, Protagonisti di un momento storico

23.11.2009 20:54 di  Marco Conterio   vedi letture
PRANDELLI, Protagonisti di un momento storico
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Cesare Prandelli a Viola Nel Cuore, programma radiofonico in onda su Radio Blu. "Sappiamo che domani sera può essere la partita della stagione, la affronteremo con gioia e determinazione. Saremo un corpo unico con i tifosi, ci sarà un'atmosfera magica, saremo protagonisti di un momento storico. Sono carico, ottimista, fiducioso, i ragazzi sono arrivati qui forse commettendo dei piccoli errori ma stanno bene. Si stanno allenando con attenzione, anche la rifinitura è stata fatta con concentrazione".

Su Firenze. "E' una piazza difficile ma stimolante, al di là di certe situazioni è generosa e quando le persone sono generose riusciamo ad essere altrettanto. La squadra deve scendere in campo rispettando la maglia che indossa".

Sugli arbitri. "Gli errori ci sono stati, meglio non commentare però. Le prestazioni sono state importanti, abbiamo reagito con forza anche a certi torti, senza fare le vittime".

Sulla Fiesole domani sera. "Non vedo l'ora che inizi la partita, sono curioso ed ansioso di vedere lo stadio".

Su Babacar. "Deve lavorare per diventare un giocatore importante, lo sta facendo, non diamogli pressioni e responsabilità. Sta lavorando per diventare un vero giocatore".