PRANDELLI, La partita più importante della stagione
Queste le parole di Cesare Prandelli in conferenza stampa all'Artemio Franchi. "Sarà la partita più importante della stagione, dovremo stare tranquilli anche se sappiamo che sarà fondamentale. Ci vorrà grande concentrazione, voglia di vivere la partita in un certo modo. Ci sarà una grande atmosfera e dovremo, tramite la prestazione, coinvolgere tutti i tifosi".
Sull'atmosfera. "Quando giochiamo queste partite, c'è un'adrenalina talmente alta che difficilmente hai in testa quelle passate come quelle con i Rangers. Dobbiamo restare calmi e concentrati, giocando sereni, i giocatori con più esperienza stanno cercando di trasmettere tranquillità"
Su Jovetic."Jovetic ci ha dato la disponibilità, ma è impensabile vederlo dal primo minuto, dopo che è stato fermo venti giorni. Probabilmente lo porto in panchina con me, la cosa importante è che stia meglio".
Sul Lione. "Lo conosciamo bene, ha esperienza, forza, come tutte le squadre poi può attraversare momenti di alti e bassi, ma è un club di spessore. Tre giorni prima magari fai una partita opaca e poi sei brillante, ogni tre giorni può capitare.
Su Andrea Della Valle. "Lo stiamo aspettando, a breve dovrebbe arrivare in città".
Sugli assenti. "Kroldrup è recuperato, non ci saranno invece Mutu e Gamberini. Adrian sta facendo potenziamento, Alessando invece sta cercando di rientrare a breve. Peccato, entrambi avrebbero voluto esserci".
Una curiosità sull'ennesimo record a Firenze. "Sapere di entrare nella storia di questa strada mi riempie d'orgoglio, ma non mi fermo qui, voglio altri record a Firenze".