PRANDELLI, Deluso dai fischi nel finale

Ha collaborato Samuele Brandi
30.09.2008 22:54 di  Redazione FV   vedi letture
PRANDELLI, Deluso dai fischi nel finale
FirenzeViola.it

Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli al termine dell'incontro con la Steaua:

RAI: "Dal punto di vista del gioco dobbiamo trovare un po' più di coraggio. Non lo davamo per scontato, ma pensavamo di ottenere i tre punti; loro però sono una squadra molto esperta, che ci ha messo in difficoltà con un pressing molto alto. Ripeto, queste sono partite che ci aiutano a crescere e questa è una competizione che va affrontata con serenità. Squadra convalescente dopo la sconfitta con la Lazio? Direi piuttosto una squadra che ha dimostrato coraggio e personalità nell'affrontare determinati problemi".

 

SALA STAMPA: "Siamo partiti bene accorciando in maniera corretta. Poi abbiamo subito la loro doppia azione di attacco ed abbiamo perso un pò di fiducia in noi stessi. Abbiamo trovato una squadra che con i tre attaccanti ci ha pressato molto ed anche fisicamente mi sono sembrati più in salute di noi, avevano una marcia in più. Questa per noi è un esperienza importante. I fischi sul finale di partita non piacciono mai a nessuno ed anche i giocatori nello spogliatoio ci son rimasti male, ma io l'ho detto ad inizio stagione, questa competizione per noi deve essere importante per crescere. Quando giochi in casa l'idea è quella di uscire dal campo con i tre punti. Anche gli altri hanno pareggiato quindi la classifica del girone è cambiata poco. Mi viene in mente una battuta, ad un certo punto è meglio giocare la Coppa Uefa ed uscire tra gli applausi che giocare in Champions ed uscire tra i fischi....alle volte mi sembra di sognare. Il risultato di stasera è giusto. Ho visto Vargas, Mutu e Montolivo in ripresa, è chiaro che a caldo la partita viene commentata in un certo modo ma poi riguardando bene la gara penso ci siano più note positive che negative. Adesso sta a noi far capire alla gente che in questa competizione non è semplice vincere, quando esci dal campo con la maglia sudata e con i crampi sai di aver dato comunque il 100%. Dopo i fischi di questa sera spero non ci sia un altro problema da risolvere adesso. Tra le cose positive di questa sera vedo che la squadra ha risposto bene da vero gruppo unito e sono molto felice per questo, non parliamo più di orticelli".

 SKY: "Abbiamo trovato delle difficoltà, ma l'aspetto importante è che la squadra non ha subito gol ed ha messo in campo uno spirito vero; questo significa che siamo ancora in tempo a trovare il gioco. Loro mi sono sembrati anche più freschi, ma abbiamo avuto la giusta determinazione. Abbiamo provato a dare ritmo, anche con lanci lunghi, ma non siamo riusciti a creare molto. Meglio se teniamo palla a terra. L'ingresso di Pazzini? A 15 minuti dalla fine mi sembrava giusto rischiare qualcosa, a volte certe partite possono essere decise da un episodio. I fischi? Sono venuti solo da una parte del pubblico, in ognii caso penso che questa squadra per tutto quello che ha fatto in questi anni meriti solo applausi. Dopo la Lazio abbiamo fatto quadrato. Una sconfitta ci può stare ma non in quel modo. Ora è tutto risolto e mi sembra se ne stiano vedendo i risultati".