POTEVA ANDARE PEGGIO...

02.08.2008 01:38 di  Marco Conterio   vedi letture
POTEVA ANDARE PEGGIO...
FirenzeViola.it

Diciamocelo sinceramente: poteva andare peggio. Ok, lo Slavia Praga non sarà lo Sheriff campione di Moldavia, non sarà il Drogheda campione d'Irlanda, ma poteva andare peggio. I biancorossi sono campioni di un calcio con le valigie, che si afferma nei singoli all'estero ma che in patria è poca cosa. Certo è che, nelle competizioni internazionali, lo Slavia Praga non è una compagine da sottovalutare, vista l'eliminazione in questo turno (gli scongiuri sono ben accetti) dell'Ajax ed il pareggio ottenuto con l'Arsenal nella fase a gironi. La Fiorentina, però, è superiore, punto e basta.

Nel cammino verso Praga
, intanto, la Fiorentina giocherà il 6 agosto contro i rumeni del Progresul ed il 7 contro la Primavera, prima a Viareggio e poi a San Piero a Sieve. Due occasioni per essere quella "squadra" che Prandelli ha notato non esserci contro il Barcellona, due sgambate in più per ritrovare la brillantezza necessaria sinora dimostrata da pochi e mancante nei più.



Il Preliminare si avvicina dunque, l'Europa che conta anche. Questione di giorni, 10 per l'esattezza. E poi sarà Fiorentina-Slavia Praga. Diciamocelo sinceramente, ma gli scongiuri sono ben accetti anche in questo caso: poteva andare decisamente peggio...