PIOLI NON FA TREDICI
Con 10 reti subite fino ad oggi, la difesa della Fiorentina si è dimostrata una delle migliori della serie A. Solo la Juventus ha fatto meglio, con appena due reti subite in meno rispetto alla Fiorentina. I gigliati hanno lo stesso numero di gol incassati dell'Inter, squadra al terzo posto in classifica e che può vantare giocatori com Skriniar e De Vrij in difesa.
Per questo motivo il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli non ha mai cambiato il reparto arretrato della Fiorentina. Biraghi-Milenkovic sulle corsie esterne, Vitor Hugo-Pezzella al centro. Solo una volta, in occasione della sfida con la SPAL, Pioli ha sostituito Biraghi (che era ammonito e rischiava il rosso) ed ha regalato un tempo al giovane Hancko.
Per dodici volte quindi, Pioli ha mandato in campo la stessa difesa, adesso con l'infortunio di Pezzella il tecnico gigliato non può fare tredici. La soluzione più probabile, visto che l'ha già utilizzata in passato, è quella che prevede il ritorno al centro di Milenkovic e l'utilizzo del desaparecido Laurini sulla fascia destra. Difficile l'impiego di Ceccherini, fino ad oggi mai preso in considerazione dall'allenatore della Fiorentina.