PASSI DA GIGANTE
Minutaggio in aumento e assist in partitella per Babacar. Rossi c’è, eccome se c’è. Guai però a fare proclami o dichiarazioni che accrescano ulteriormente le aspettative. Pepito continua a lavorare in silenzio, profondamente concentrato, per riprendersi ciò che il destino avverso gli ha portato via. Dopo un'intera stagione di inattività, il ritiro di Moena, il precampionato e adesso queste due settimane di pausa lo stanno aiutando a ritrovare la condizione fisica dei tempi migliori.
D'altronde, la voglia di sentirsi nuovamente protagonista è immensa e i guizzi da fuoriclasse non sono certo svaniti - basti pensare ai 15 minuti giocati a Torino domenica scorsa -. La sfida di Rossi però è soltanto all’inizio: lo aspetta un percorso di crescita graduale con un obiettivo differente volta per volta. Così, dopo l’esordio nella seconda giornata della Serie A 2015-2016, la prossima meta dell’attaccante italo-americano sarà la prima partita da titolare (e magari anche il primo gol).
Passi da gigante, quelli compiuti da Pepito in questi mesi. Dal 1' già sabato prossimo contro il Genoa? Giuseppe ci spera, Sousa ci pensa...