ORA I VIOLA FANNO SUL SERIO..
Corre e va la Fiorentina formato Trentino Alto Adige. Prandelli ed il suo staff, di rosso vestiti, guidano i giocatori viola tra alberi e monti che si ergono ai lati del campo, come a voler proteggere la Fiorentina da Champions.
Impressioni da primo giorno? Gilardino va già che è una meraviglia. Due gol nella partitella, tanto per gradire, conditi da un assist "alla Gilardino". Jovetic accarezza e coccola il pallone con i suoi riccioli al vento. Felipe Melo e Jefferson zompettano un po' meno degli altri due neo-innesti, ma il volto è quello di chi vuole presto raggiungere la condizione migliore a breve.
Pazzini sorride, i tifosi lo abbracciano e lo applaudono, ad Osvaldo sono chieste 365 rovesciate all'anno, a Dainelli di non lasciare Firenze.
Impressioni da secondo giorno? La Viola inizia a correre forte, a fare sul serio. Kuzmanovic, Kroldrup e Gilardino guidano già i rispettivi gruppi. Qualcuno non tiene ancora il passo dei migliori, ma la grinta è quella di chi vuole riuscirci nei prossimi giorni. Come va, questa Fiorentina formato Trentino Alto Adige...