OBBLIGATO A SEGNARE

16.12.2017 20:20 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
OBBLIGATO A SEGNARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sei gol in 18 gare per Giovanni Simeone (un gol ogni 242 minuti giocati), quattro in 13 gare per Khouma Babacar (uno ogni 91 minuti giocati). Eppure, le gerarchie dell'attacco gigliato al momento non sembrano cambiare.

Dopo aver aperto le marcature della partita di Coppa Italia contro la Sampdoria mercoledì scorso, il classe '93 domani tornerà infatti ad accomodarsi in panchina per lasciare spazio al centravanti titolare, grande ex di giornata. Per il Cholito, d'altronde, quella col Genoa non sarà certo una sfida come le altre. E' proprio in rossoblù che l'argentino si è affacciato al campionato italiano, convincendo la Fiorentina a investire in estate ben 15 milioni di euro più bonus per il suo cartellino.

La crescita di Simeone è innegabile, così come quella generale della squadra allenata da mister Pioli, ma Firenze dal suo numero 9 comincia ad attendersi qualche gol in più. Garra, forza e impegno ci sono sempre, ora è il momento di perfezionarsi in termini di finalizzazione. Anche perché alle spalle di Simeone c'è un Babacar che sembra tutt'altro che rassegnato al ruolo di mera alternativa...