NUOVE ALI
Sarà il giorno di Borja Valero, del resto lo spagnolo da ieri è a Milano e si attende solo l'ufficialità del suo trasferimento, ma più in generale i prossimi saranno i giorni di Bernardeschi. Perchè l'offerta della Juve ancora non è sufficiente, ma certamente si avvicina a quanto richiesto. Davanti al mancato rinnovo del numero 10 i viola puntano a circa 40 milioni più bonus, e sarà su quest'ultimi che Corvino tratterà nei prossimi tempi al netto di contropartite tecniche come Orsolini.
Anche perchè è proprio sulle corsie esterne che si punta al maggior restyling della neonata squadra di Pioli. Partito Tello, prossimo ai saluti "Berna", al momento sono Chiesa e Saponara i primi indicati a completare la linea dei tre dietro la punta (che momentaneamente resta Kalinic) ma già in tempi non sospetti si era vagliato il profilo di Politano. La valutazione da 15 milioni sparata dal Sassuolo, tuttavia, ha subito raffreddato la pista.
E se, dal Nizza, Eysseric è prossimo all'arrivo anche per sostituire il neo atalantino Ilicic, Jesè Rodriguez rappresenta il perfetto identikit degli esterni che interessano ai viola. Rapidi ma anche in grado di accentrarsi e tentare l'inserimento centrale. Avviato il lavoro per ricostruire la difesa, e in attesa di ulteriori uscite pesanti, è su quei ruoli che si concentrerà Corvino. L'obiettivo è quello di fornire nuove ali a Stefano Pioli.