NON CI RESTA CHE...ASPETTARE
Tic… toc… l’orologio scorre lento e inesorabile. La Fiorentina conta le ore che mancano alla chiusura del mercato e la paura scandisce i rintocchi. Il rischio di perdere Juan Cuadrado già gennaio c’è. L’interesse del Chelsea, nonostante le strategiche smentite di Mourinho, è concreto e i blues stanno cercando in ogni modo di trovare i fatidici 35 mln che coprirebbero la clausola del colombiano.
Nei pressi dello "Stamford Bridge" non c’è solo Salah - proposto ai viola come eventuale contropartita per JC11 - con le valigie in mano, ma anche il tedesco ex Leverkusen, André Schürrle. Mourinho gli sta concedendo sempre meno spazio e su di lui hanno messo gli occhi diversi club, soprattutto in Bundes. Il Wolfsburg e il Borussia Dortmund - già impegnato a trovare il sostituto di Reus per la prossima stagione - starebbero seriamente pensando a lui e se una delle due trattative andrà in porto, il Chelsea non avrà difficoltà a trovare i 35 mln di euro.
La Fiorentina non può dunque far altro che rimanere a guardare, sperando che nessuno voli a Firenze con la cifra che coprirebbe la clausola rescissoria. Sarebbe davvero un peccato perdere il colombiano a stagione in corso, proprio ora, poi, che l'arrivo di Diamanti gli avrebbe permesso di tornare a giocare nel ruolo a lui più congeniale.