NIENTE STRAVOLGIMENTI, O QUASI

13.04.2019 20:30 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
NIENTE STRAVOLGIMENTI, O QUASI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Durante la conferenza stampa odierna, il nuovo allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha tenuto a sottolineare che non sarà uno stravolgimento che i tifosi viola dovranno aspettarsi dalla formazione che domani scenderà in campo contro il Bologna. Ma qualche cambio, quello sì. A cominciare dalla difesa, che l'Aeroplanino schiererà a tre. Nikola Milenkovic tornerà pertanto nel suo ruolo naturale, al fianco di German Pezzella e Vitor Hugo

Anche il centrocampo - a detta del mister - vedrà senz'altro lo schieramento di tre giocatori, alti o bassi, con Edmilson Fernandes considerato dal tecnico campano unica vera pedina in grado di ricoprire il ruolo di centrale. Magari assieme a Marco Benassi e Jordan Veretout. Conti alla mano è dunque probabile che venga varato il 3-5-2, con Federico Chiesa e Cristiano Biraghi, lodati da Montella per le loro doti da corridori, spostati sulle fasce.

Infine l'attacco che, se confermato l'assetto a due, potrebbe favorire l'impiego dell'accoppiata Luis Muriel-Giovanni Simeone. Del resto lo stesso allenatore gigliato non ha escluso tale ipotesi oggi al cospetto della stampa, asserendo: "I due si danno da fare per la squadra e penso che possano giocare insieme". In ogni caso, adesso la palla passa a Vincenzo Montella, il cui secondo esordio in campionato alla guida della Fiorentina è davvero ormai ad un passo.