NIENTE DI SCONTATO

03.12.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NIENTE DI SCONTATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

I più critici, preparatevi, parleranno soprattutto di Neto. E non è nemmeno troppo difficile capirne il motivo. Volendo cominciare dalle note non propriamente positive della serata da amarcord andata in scena al Franchi c'è soprattutto la prestazione del portiere brasiliano a deludere, pur in una gara nella quale la difesa è apparsa fin troppo traballante nel primo tempo. Ma Neto a parte, il bicchiere resta assolutamente pieno.

L'assenza di Pasqual, del resto, unita all'improvviso forfait di Pizarro ha indubbiamente complicato i piani di Montella, che però stasera ha ritrovato gli sprazzi di gioco che certamente valgono più dei timori sulle future prestazioni di Neto. E se si continua a tenere bene a mente che a questa squadra continua a mancare Mario Gomez sarà più semplice accettare col sorriso sulle labbra la vittoria con il Verona.

Perchè poi che la Fiorentina debba (per forza) vincere sempre e comunque è assioma tutto da dimostrare, e perchè comunque la classifica della squadra di Mandorlini testimoniava il valore dell'avversario. Quella di Montella, uscita da una settimana delicata, si ritrova al quarto posto e comunque la si pensi presto ritroverà il suo bomber principe. C'è perciò di che essere ottimisti, anche in vista della trasferta di Roma.

Riprendere il cammino in campionato non era scontato, tantomeno aggangiare il quarto posto. Proseguire migliorando la fase difensiva già da domenica l'imperativo per affrontare i giallorossi con la giusta fiducia.